Bisogno di aiuto?

Vorrei utilizzare i colori Acrilici Vinilici Maimeri Polycolor con l'aerografo (duse larga, da 0,5) per realizzare murales, quindi decorazione di pareti. Se il barattolo contiene 140 ml di colore, quanta acqua distillata devo aggiungere per rendere la diluizione corretta per l'aerografo? E inoltre: è necessario filtrare la vernice per evitare che l'aerografo si ostruisca? Grazie!


Dunque, partiamo dall'ultima domanda: una buona diluizione del colore garantisce una pittura efficace, nonché l'assenza di malfunzionamenti. Non è quindi necessario filtrare la vernice se essa è diluita correttamente, evitando quindi l'intasamento dell'aerografo.

Riguardo al livello perfetto di diluizione per avere un riferimento di base, di solito si parla di un liquido non eccessivamente liquido, per intenderci tipo latte.

In generale, si tende ad aggiungere circa il 50% di acqua distillata fino ad un massimo dell'80% (mai di più) per avere un colore ben diluito, per poi mescolare con cura.

Inoltre è possibile andare a diluire il colore acrilico con un medium dedicato all'uso dell'aerografo con colori acrilici, ovvero il famoso Medium Per Aerografo Liquitex

Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci! Saremo felici di risponderti :)