Dopo l'utilizzo dei Colori Acrilici Liquitex Basics è necessario usare prodotti specifici per la pulizia dei pennelli? I colori sono pronti all'uso?
Per la pulizia dei pennelli è importante come primo passaggio sciacquare i pennelli con dell’acqua, continuando fino a quando non ci sarà nemmeno un po’ di colore residuo.
A questo punto è possibile usare un detergente per pennelli per ultimare l’operazione, andando a porre particolare attenzione alla parte del pelo più vicina alla ghiera, dove tendono a depositarsi sia i colori che i medium usati.
Possiamo quindi ridare forma alla punta del pennello e metterlo ad asciugare. Sottolineamo che la pulizia deve essere tempestiva. Questo non tanto per la difficoltà nel cancellare i residui di colore, quanto per la caratteristica velocità con cui l’acrilico tende ad asciugarsi una volta tolto dal tubetto. Basta distrarsi un attimo per avere un pennello duro e secco!
Per concludere, confermiamo che i Colori Acrilici Liquitex Basics sono pronti all'uso, per cui non richiedono l'utilizzo di additivi.
Per altre domande, siamo sempre a disposizione!